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dopo aver messo una guarnizione alta rimovibile in pista al posto della sbarra tolta
il mio meccanico, non il preparatore ma comunque è uno che collaudava le F40, mi ha suggerito di tagliare sotto la presa d'aria cofano, alzarla e creare una paratia che indirizzi l'aria verso il vetro, in modo da creare un effetto venturi ancora più forte e raffreddare ancora meglio
prendendo un'altra presa e modificandola per aumentare la portata, lasciando l'originale per uso stradale
due domande:
1 cosa ne pensate?
2 prezzo e magari link di una presa d'aria aftermarket
grazie
Edited by Hod - 5/4/2024, 13:34
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Il progetto sembra furbo. Se già fatto su una Type andrei tranqui, su un'altra auto starei attento, se nessuno l'ha fatto su un'auto di serie aspetterei il consiglio di qualcuno che ci capisce di aerodinamica e fluidi, non c'è bisogno di scomodare Adrian Newey, ma uno che ha un pelo di esperienza mi piacerebbe sentirlo.
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Il problema è proprio quello: i due che mi hanno detto di togliere la sbarra mi avevano sconsigliato di tagliare perché troppa aria che entra da lì avrebbe rallentato il flusso Partendo dal principio che dal bocchettone non esce e non uscirebbe nemmeno un filo di aria calda, mettendo la paratia che dice il meccanico non sarebbe un problema perché l'aria fredda entrerebbe nel flusso stesso con la stessa direzione, ma ho il dubbio che troppa aria invece di sfruttare il vuoto che si crea potrebbe creare una specie di intasamento sotto al parabrezza, rallentando lo scorrimento Mi dirai che dato che abbiamo già previsto di tenere l'originale per uso stradale è un'operazione facilmente reversibile, ma prima di buttarci 4 o 500 euro preferirei non avere dubbi sugli effettivi vantaggi
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Messe paratie in alluminio rimovibili in pista e chiuso parte dei bocchettoni con nastro di carbonio, fatto un giro e il problema del caldo all'interno sembra risolto In pista si levano le paratie e si chiudono tutti i bocchettoni con nastro di carbonio e anche lì non dovrei fondere
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Hai notato differenze in pista?
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non la ho ancora messa in pista dopo la modifica, ma bisogna comunque aspettare i 30 gradi per vederla, al di sotto non sale abbastanza per verificare
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Per come siamo messi con sto tempo ce da aspettare allora
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6 replies since 5/4/2024, 10:51 130 views
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