temperature parte due

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CIVIC type R

    Group
    Fan
    Posts
    3,852
    Reputation
    +877
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    dopo aver messo una guarnizione alta rimovibile in pista al posto della sbarra tolta Screenshot_2024-04-05-11-50-17-49_c75e17524159248fca3fa78e53d1eea7

    il mio meccanico, non il preparatore ma comunque è uno che collaudava le F40, mi ha suggerito di tagliare sotto la presa d'aria cofano, alzarla e creare una paratia che indirizzi l'aria verso il vetro, in modo da creare un effetto venturi ancora più forte e raffreddare ancora meglio

    Screenshot_2024-04-05-11-47-46-85_2c2851f616de21a6da6fb44c83a25e93

    prendendo un'altra presa e modificandola per aumentare la portata, lasciando l'originale per uso stradale

    due domande:

    1 cosa ne pensate?

    2 prezzo e magari link di una presa d'aria aftermarket

    grazie

    Edited by Hod - 5/4/2024, 13:34
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Civic IX iDTEC

    Group
    Fan
    Posts
    1,278
    Reputation
    +207
    Location
    Cecina (LI)

    Status
    Offline
    Il progetto sembra furbo. Se già fatto su una Type andrei tranqui, su un'altra auto starei attento, se nessuno l'ha fatto su un'auto di serie aspetterei il consiglio di qualcuno che ci capisce di aerodinamica e fluidi, non c'è bisogno di scomodare Adrian Newey, ma uno che ha un pelo di esperienza mi piacerebbe sentirlo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CIVIC type R

    Group
    Fan
    Posts
    3,852
    Reputation
    +877
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    Il problema è proprio quello: i due che mi hanno detto di togliere la sbarra mi avevano sconsigliato di tagliare perché troppa aria che entra da lì avrebbe rallentato il flusso
    Partendo dal principio che dal bocchettone non esce e non uscirebbe nemmeno un filo di aria calda, mettendo la paratia che dice il meccanico non sarebbe un problema perché l'aria fredda entrerebbe nel flusso stesso con la stessa direzione, ma ho il dubbio che troppa aria invece di sfruttare il vuoto che si crea potrebbe creare una specie di intasamento sotto al parabrezza, rallentando lo scorrimento
    Mi dirai che dato che abbiamo già previsto di tenere l'originale per uso stradale è un'operazione facilmente reversibile, ma prima di buttarci 4 o 500 euro preferirei non avere dubbi sugli effettivi vantaggi
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CIVIC type R

    Group
    Fan
    Posts
    3,852
    Reputation
    +877
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    Messe paratie in alluminio rimovibili in pista e chiuso parte dei bocchettoni con nastro di carbonio, fatto un giro e il problema del caldo all'interno sembra risolto
    In pista si levano le paratie e si chiudono tutti i bocchettoni con nastro di carbonio e anche lì non dovrei fondereIMG20240422110236
    IMG20240422110236-17137856630168
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    305
    Reputation
    +39
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Hai notato differenze in pista?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CIVIC type R

    Group
    Fan
    Posts
    3,852
    Reputation
    +877
    Location
    Pesaro

    Status
    Offline
    non la ho ancora messa in pista dopo la modifica, ma bisogna comunque aspettare i 30 gradi per vederla, al di sotto non sale abbastanza per verificare
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    305
    Reputation
    +39
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Per come siamo messi con sto tempo ce da aspettare allora
     
    Top
    .
6 replies since 5/4/2024, 10:51   130 views
  Share  
.