Filtro gasolio 1.6 dtec

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Io ne ho....guidate cose....che voi umani.....

    Group
    STAFF - Moderatore globale
    Posts
    2,814
    Reputation
    +567
    Location
    Cesano Maderno (MB)

    Status
    Online
    Quando avevo la Jazz, olio e filtro a km intermedi, lo facevo da un gommista dove sono cliente da anni, 20 euro di manodopera e il materiale lo porto io.
    Aria e abitacolo faccio io.
    I tagliandi a libretto manutenzione fatti sempre in Honda.
    E quando l'ho rivenduta con più di 200k km le fatture ufficiali hanno contribuito di molto a tenere il prezzo che ho chiesto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    611
    Reputation
    +116
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Beh 50€ circa il ricambio + 40€ di manodopera con una certa sicurezza che chi mette le mani sa rimontare tutto come prima non é male. Se poi il lavoro lo fanno anche in poco tempo ancora meglio.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    19
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Visto che si parlava, anche se tempo fa, del filtro del gasolio mi collego a voi.
    Ho avuto la spia del gasolio che si è accesa e così son passato da un meccanico che mi ha cambiato il filtro. Ora però la spia è rimasta accesa ed il meccanico mi ha detto che non si può resettare e che dovrebbe spegnersi da sola. Vi risulta da vostra esperienza o c'è altro? grazie di un aiuto. Civic X 1.6 I-dtech
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Civic IX iDTEC

    Group
    Fan
    Posts
    1,278
    Reputation
    +207
    Location
    Cecina (LI)

    Status
    Offline
    Ora, io non so qual'è la spia gasolio, ma se c'è, indicava il filtro ostruito e non si è spenta dopo la sostituzione con Torque la spegni.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    611
    Reputation
    +116
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Se non erro la X segnala anche la presenza di acqua nel filtro, in quel caso potrebbe anche essere quella la spia a cui si riferisce. Controlla se dalle impostazione del connect puoi resettarla come si fa per la pressione delle gomme e per i tagliandi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    19
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    effettivamente rileggendo non ho specificato che la spia è quella dell'acqua nel gasolio. sembra abbia un sensore e non un galleggiante. potrebbe essere il sensore guasto. comunque la porterò in Honda visto che la spia non si spegne e teoricamente senz'acqua non dovrebbe essere accesa. controllo ancora se posso resettarla io come mi avete suggerito. grazie
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Civic IX iDTEC

    Group
    Fan
    Posts
    1,278
    Reputation
    +207
    Location
    Cecina (LI)

    Status
    Offline
    Voi siete certi che la X con l'iDTEC ha il filtro con il sensore/galleggiante per l'acqua? Secondo me non ce l'ha.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    611
    Reputation
    +116
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Sicura è solo la morte!
    Sinceramente non l'ho mai vista accesa e spero di non vederla mai, ma da qualche parte ho letto di questo avviso sulla X.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Honda Civic X 1.6 i-dTec

    Group
    Fan
    Posts
    414
    Reputation
    +130
    Location
    Tivoli (RM)

    Status
    Offline
    filtro_carburante
    Presa direttamente dal manuale Civic X diesel.
    Nemmeno io sapevo dell'esistenza di questo avviso.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    19
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Ragazzi, discutiamo di un sensore che è presente e per cui mi si è accesa la spia…
    La civic ha un sensore ed ho appurato che non è un galleggiante. E non è la stessa cosa.
    A breve farò sostituire il sensore così vedrò se era difettoso o se c’è altro.
    Per info il filtro è come fosse un monoblocco senza spurgo per cui l’unico sistema per vedere se contiene acqua è scaricarlo….nel caso qualcuno ve lo sostituisse e vi dicesse che era molto sporco lo può sapere solo segandolo…vedetelo smontato ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Civic IX iDTEC

    Group
    Fan
    Posts
    1,278
    Reputation
    +207
    Location
    Cecina (LI)

    Status
    Offline
    Sarà un sensore nel serbatoio, il filtro non ha nessun connettore elettrico.
    https://hondacivic-club.forumfree.it/?t=79771149
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Honda Civic X 1.6 i-dTec

    Group
    Fan
    Posts
    414
    Reputation
    +130
    Location
    Tivoli (RM)

    Status
    Offline
    Il filtro viene venduto senza sensore, bisogna smontare il sensore dal vecchio filtro e montarlo su quello nuovo.

    sensore filtro
    s-l1600
    water-sensor

    16900-RZ0-G01 è il gruppo completo
    16902-RZ0-G01 è il filtro comprensivo dei supporti in gomma e guarnizione per il sensore
    16900-RZ0-G01 è il sensore con la sua guarnizione

    Codici validi per generazione 10 e generazione 9
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    19
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Esatto. Grazie a tutti per i contributi. Ma il tema non è se c’è o non c’è la spia o il sensore o dov'è. Il tema era il modo di azzerare l’errore. Appurato che non c’è modo di azzerare tale errore rimane da verificare cosa non funzioni. Ovvero sostituire il filtro(potrebbe essere pieno d’acqua-già fatto), sostituire il sensore, o altro danno al circuito elettrico. Il 29 il responso ;)
     
    Top
    .
27 replies since 14/3/2021, 06:51   524 views
  Share  
.