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Quando avevo la Jazz, olio e filtro a km intermedi, lo facevo da un gommista dove sono cliente da anni, 20 euro di manodopera e il materiale lo porto io. Aria e abitacolo faccio io. I tagliandi a libretto manutenzione fatti sempre in Honda. E quando l'ho rivenduta con più di 200k km le fatture ufficiali hanno contribuito di molto a tenere il prezzo che ho chiesto.
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Beh 50€ circa il ricambio + 40€ di manodopera con una certa sicurezza che chi mette le mani sa rimontare tutto come prima non é male. Se poi il lavoro lo fanno anche in poco tempo ancora meglio.
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Buongiorno a tutti. Visto che si parlava, anche se tempo fa, del filtro del gasolio mi collego a voi. Ho avuto la spia del gasolio che si è accesa e così son passato da un meccanico che mi ha cambiato il filtro. Ora però la spia è rimasta accesa ed il meccanico mi ha detto che non si può resettare e che dovrebbe spegnersi da sola. Vi risulta da vostra esperienza o c'è altro? grazie di un aiuto. Civic X 1.6 I-dtech
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Ora, io non so qual'è la spia gasolio, ma se c'è, indicava il filtro ostruito e non si è spenta dopo la sostituzione con Torque la spegni.
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Se non erro la X segnala anche la presenza di acqua nel filtro, in quel caso potrebbe anche essere quella la spia a cui si riferisce. Controlla se dalle impostazione del connect puoi resettarla come si fa per la pressione delle gomme e per i tagliandi.
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effettivamente rileggendo non ho specificato che la spia è quella dell'acqua nel gasolio. sembra abbia un sensore e non un galleggiante. potrebbe essere il sensore guasto. comunque la porterò in Honda visto che la spia non si spegne e teoricamente senz'acqua non dovrebbe essere accesa. controllo ancora se posso resettarla io come mi avete suggerito. grazie
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Voi siete certi che la X con l'iDTEC ha il filtro con il sensore/galleggiante per l'acqua? Secondo me non ce l'ha.
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Sicura è solo la morte! Sinceramente non l'ho mai vista accesa e spero di non vederla mai, ma da qualche parte ho letto di questo avviso sulla X.
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Presa direttamente dal manuale Civic X diesel. Nemmeno io sapevo dell'esistenza di questo avviso.
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Ragazzi, discutiamo di un sensore che è presente e per cui mi si è accesa la spia… La civic ha un sensore ed ho appurato che non è un galleggiante. E non è la stessa cosa. A breve farò sostituire il sensore così vedrò se era difettoso o se c’è altro. Per info il filtro è come fosse un monoblocco senza spurgo per cui l’unico sistema per vedere se contiene acqua è scaricarlo….nel caso qualcuno ve lo sostituisse e vi dicesse che era molto sporco lo può sapere solo segandolo…vedetelo smontato
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Il filtro viene venduto senza sensore, bisogna smontare il sensore dal vecchio filtro e montarlo su quello nuovo.
16900-RZ0-G01 è il gruppo completo 16902-RZ0-G01 è il filtro comprensivo dei supporti in gomma e guarnizione per il sensore 16900-RZ0-G01 è il sensore con la sua guarnizione
Codici validi per generazione 10 e generazione 9
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Esatto. Grazie a tutti per i contributi. Ma il tema non è se c’è o non c’è la spia o il sensore o dov'è. Il tema era il modo di azzerare l’errore. Appurato che non c’è modo di azzerare tale errore rimane da verificare cosa non funzioni. Ovvero sostituire il filtro(potrebbe essere pieno d’acqua-già fatto), sostituire il sensore, o altro danno al circuito elettrico. Il 29 il responso
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