Sostituzione pastiglie freni

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    #Mi auguro che ancora lo insegnino a scuola giuda.

    Perché a scuola guida insegnano a guidare?

    Io ho Pagid davanti e Ferodo dietro perché vado in pista, le pagid sono racing, le ds 2500 semiracing
    Le pastiglie in linea di massima più sono sportive più fischiano, quanto meno a freddo, e più costano
    Le DS 2500 mi sembrano anche un po' esagerate per l'uso che descrivi, direi che delle ATE o delle Brembo possano essere più che sufficienti
     
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    Ahahah ... se quello che vedo è guidare .... hai pienamente ragione!!!!

    Beh considera che oltre la strada urbana, faccio tanta autostrada ed avere una buona frenata, mi rasserene e mi conforta.
    Mi sono pentito delle ferodo prima frenavano, poi con il passare del tempo, la frenata si allungata. Quindi mi sono attrezzato aumentando un pò di più la distanza di sicurezza.

    Vorrei pasticche da non dover cambiare spesso e che siano il più possibile efficienti...

    Brembo... c'è una serie particolare?
    Non vorrei spendere 40 anteriore e 30 posteriore e trovarmi a frenare anche con i piedi.
    Tu mi sapresti indicare un modello in particolare?

    In alternativa predereo le ebc gialle su entrambi gli assi.
    Grazie
     
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    Probabilmente le ferodo che hai sotto cominciano a fischiare non perché sono consumate ma vetrificate... possibile abbiano subito surriscaldamenti abbastanza importanti?
    Comunque puoi provare con un po' di cartavetro e vedere se non fischiano più,
    se le pastiglie sono ancora buone

    #avere una buona frenata, mi rasserene e mi conforta.

    Le Brembo e le ATE sono ottime pastiglie per uso stradale, non credo tu abbia bisogno di fare una frenata dai 240 ai 60, lì si sente la grossa differenza con le racing, ma per un uso stradale o autostradale sono assolutamente sprecate

    Non so che pastiglie possa montare la tua, quindi non saprei dirti serie o modelli ma senti con un autoricambi dandogli il seriale della macchina e te lo dicono loro quali sono adatte...

    se non sbaglio anche le ebc gialle sono racing o semiracing, credo le stradali siano quelle verdi e rosse
     
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    Si già fatto, dureranno ancora 4/5 mesi.... siamo quasi agli sgoccioli.

    Mi sto preparndo già per le ferie..... quindi cambio completo olio motore + filtro olio , controllo catena motore (264000 km), freni + cambio olio freni, più altre piccole cosette, come filtro abitacolo antipolline/carboni attivi e cartuccia filtro aria.

    Me la prendendo calma, per arrivare ai primi di giugno ed avere tutto il necessario, per fare quelle piccole cose di cui sono il grado. per il resto ci penserà il mio meccanico di fiducia... poi al caldo della Puglia per 20 giorni.

    Beh ti dico che ogni tanto mi piace correre dove posso, non di rado, ma spesso arrivo a velocità di 170/180 km/h, che non sono sicuramente i 240 di una pista, ma sicuramente di darò retta, considerando che i freni in questi anni li ho utilizzati poco.

    Non sono una matto, dopo che avrai letto in tanti anni posso vantarmi di non aver mai avuto incidenti... ma quest'auto spesso ti supplica di lanciarla ed il motore è fantastico... figuriamoci il modello a benzina a 320cv.

    Brembo è un leader di questo campo e considerando che i freni a disco sono della stessa marca, sarà una bella accoppiata.
    Thank's
     
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    qui hai il catalogo Brembo per la Civic VIII

    https://www.bremboparts.com/europe/it/cata...fn2/000026588-1

    vedo se trovo ATE
     
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    Grazie mille Hod... sei un drago.... lo stavo ercando mai sei atato più veloce di me.
    Buona notte
     
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    ATE non ho trovato il catalogo, qui comunque c'è un elenco di pastiglie che dovrebbero andare per la tua

    https://www.topautoricambi.it/pezzi-di-ric...8-type-r?page=4

    buonanotte a te
     
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    Buongiorno mi hanno chiesto stamattina in Honda 295 € per le pastiglie anteriori e posteriori? Con queste c ho fatto 60k e ancora ci posso camminare per altri 10k...qualcuno ha il meccanico giusto al giusto prezzo, o questo è il prezzo giusto ??
     
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    direi che le puoi trovare a meno su autodoc

    https://m.auto-doc.it/textar/1311628

    https://m.auto-doc.it/textar/9288136

    https://m.auto-doc.it/hella/10402108

    https://m.auto-doc.it/hella/15083249

    queste sono per 1.5

    Poi le pastiglie non sono tutte uguali, queste che ho messo, sia Nella che Texstar sono ottime per strada, se poi vuoi qualcosa di più efficiente, ma ovviamente molto più care, puoi cercare ferodo, pagid, o una via FI mezzo come le EBC
     
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    Più che altro trovare un meccanico bravo che ha il tool per tenere aperte le posteriori ....se mi girano compro l hds con il sw




    Grazie Hod per il consiglio
     
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    si può fare anche senza aprendole manualmente, ma ormai un sacco di meccanici hanno il computer per farlo
     
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    Mi scoccia un po' ma dovrò chiedere in giro. Magari trovo qualche officina autorizzata Honda.
     
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    Compri tu le pasticche e le monti dal concessionario senza problemi come ho fatto io, che ho fatto montare anche tubi e portato anche l'olio...
    Paghi la manodopera...poi se trovi uno che ti prende qualcosa in meno ben venga.
     
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    Posso chiedere e fare così. Grazie mille
     
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58 replies since 16/8/2020, 10:28   1261 views
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